Home Page - www.arteinimola.it

Vai ai contenuti
Privacy Policy Cookie Policy

catalogo digitale della Mostra - enter

video della Mostra - enter


Associazione artistico culturale “Arte&Arte in Imola”

 - L’Associazione “Arte&Arte in Imola” è nata nel 2014 per volere di alcuni artisti che sin dal 2011 frequentavano i locali della galleria Pontevecchio, luogo di incontri culturali e d’arte situato nel centro della città di Imola (Bo) in via C. Pisacane 31/A

 - Non ha fini di lucro ed ha sede negli stessi locali della galleria che, a tutt’oggi sono consegnati in conto comodato d’uso gratuito.

 - L’Associazione svolge la propria attività culturale e artistica autofinanziandosi tramite il solo contributo degli iscritti.

 - Il consiglio direttivo e l’assemblea dei soci accolgono le domande di coloro che desiderano farne parte purché in linea con quanto riportato nello statuto e nel regolamento della stessa.

 - Gli artisti soci espongono le proprie opere principalmente nella sede dell’associazione organizzando mostre collettive o personali, non escludendo la partecipazione anche a concorsi, fiere d’arte contemporanea, mostre ed estemporanee in altre città, oltre a visite in musei per importanti avvenimenti.

 - L’Associazione vive e fa vivere l’arte a qualsiasi livello, sia nelle opere di pittori che la esprimono semplicemente per hobby, sia attraverso il sapere e il fare di artisti affermati, di scrittori e di poeti e sia con mostre dedicate ad Artisti del passato a cui l’associazione rende di frequente omaggio.

 - Dal 2015 hanno preso vita anche attività di scambio culturale svolte in collaborazione con altre associazioni e altre gallerie di pari livello in altre regioni con lo scopo di avvicinare all’Associazione soprattutto i giovani, promuovendo attività culturali mirate ad obiettivi di solidarietà e collaborazione con altri.

 - Tutto ciò ha permesso di arricchire, promuovere e favorire scambi di esperienze in campo artistico e professionale degli iscritti.

 - Soci fondatori:
Laura Facchini, Anna Giargoni, Graziana Gardelli, Gigliola Minganti, Giampaolo Stefani.


*** *** *** *** ***

Torna ai contenuti